Green pass e accesso agli spettacoli

AGGIORNAMENTO DEL 24/12/2021

 

 

In base al DL del 23 dicembre 2021, fino al 31 gennaio 2022 per gli spettacoli aperti al pubblico che si svolgono al chiuso o all’aperto è previsto obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2.

Restano invariate le altre disposizioni, tutt’ora vigenti:
– mascherina FFP2 per gli over 6 anni (non è possibile utilizzare mascherine in stoffa o dispositivi di comunità);
– Green Pass rafforzato per gli over 12 anni 

All’ingresso il personale di sala incaricato chiederà di mostrare il QR code digitale o cartaceo apposto sul Green Pass stesso.
Per i minori di 12 anni non è previsto l’obbligo del Green Pass.

COME SI VERIFICA IL GREEN PASS
La verifica delle certificazioni verdi COVID-19 è effettuata dal personale addetto mediante la lettura di QR code utilizzando esclusivamente l’applicazione mobile VerificaC19, che consente di controllare l’autenticità, la validità e l’integrità della certificazione, e di conoscere le generalità dell’intestatario, senza rendere visibili le informazioni che ne hanno determinato l’emissione.

CONDIZIONI PER OTTENERE IL GREEN PASS RAFFORZATO
– vaccinazione anti COVID-19 (prima dose, valido dopo 15 giorni dall’inoculazione, o al completamento del ciclo vaccinale);
– guarigione dal COVID-19 negli ultimi sei mesi.

CHI È ESENTE
Le disposizioni sul Green Pass non si applicano ai minori di 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute.

Tutte le informazioni aggiornate sul Green Pass sono scaricabili dal sito www.dgc.gov.it/web

È inoltre vietata la consumazione di cibi e bevande in tutti gli ambienti dell’auditorium.