L’Omino della pioggia | matinée scolastica

Una matinée tra acqua, bolle e sapone, Per il cartellone “La scena dei ragazzi“, rassegna per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado promosso dal Comune di Taranto, lunedì 7 e martedì 8 novembre, alle ore 10.30 all’Auditorium TaTÀ di Taranto, in via Deledda ai Tamburi, in scena “L’Omino della pioggia” di e con Michele Cafaggi, regia Ted Luminarc, musiche originali Davide Baldi,  vincitore Premio Franco Enriquez 2016, produzione Studio Ta-Daa!. Genere: clownerie, teatro visuale. Durata 60′.  

Piove, la finestra è aperta e in casa ci vuole l’ombrello. Che strano questo omino tutto inzuppato: fa uno starnuto ed esce una bolla di sapone. Anzi due. Anzi moltissime bolle di sapone. Ma cosa succede? La casa si riempie di bolle di tutte le dimensioni, minuscole e giganti, schiumose e trasparenti come cristallo. Intanto la pioggia non smette di cadere. E tra poco scenderà pure la neve. Ecciù!
Spettacolo comico e magico, un viaggio onirico e visuale accompagnato dalla magia delle piccole cose e da eccezionali effetti con acqua e sapone.

Michele Cafaggi. Classe 1973, nasce a Genova e vive a Milano, mimo, clown e giocoliere. Studia in Italia e in Francia con Jango Edwards, Philippe Gaulier, Marcel Marceau, Philippe Radice, all’Ecole National du Cirque Fratellini e alla School of Circus Arts Hall of Fontana. Dal 1993 si esibisce come artista di strada e di teatro, passando con disinvoltura dalle grandi platee internazionali a feste di paese, scuole, teatri, ospedali, case di riposo, carceri e ovunque ci sia l’occasione e il piacere di incontrare il pubblico. Partecipa a molti festival di settore e vince numerosi riconoscimenti tra cui il Public’s Choice Award all’Ascona Festival (Svizzera). Nel 2016 riceve il Premio Franco Enriquez “per una comunicazione e un’arte di impegno sociale e civile”. Dal 2003 è Dottor Sogno nei reparti pediatrici dove opera la Fondazione Theodora Onlus.

Info e prenotazioni al numero 099.4725780: Ufficio Scuola Crest, interni centralino 3 (Cinzia Sartini, responsabile) e 8 (Carla Molinari).
 


 

Il progetto “La scena dei ragazzi” è promosso dal Comune di Taranto e dal Teatro Pubblico Pugliese, in collaborazione con il Crest.

crediti immagine: Raffaella Vismara

 

 

 

© tore scuro
responsabile ufficio stampa CREST