Oh che bel castello Marcondirondirondello, laboratorio estivo (gratuito) al TaTÀ

Storie e personaggi del castello Aragonese di Taranto. Da lunedì 27 giugno a venerdì 29 luglio, nello spazio aperto dell’auditorium TaTÀ di Taranto, in via Deledda ai Tamburi, il Crest promuove “Oh che bel castello Marcondirondirondello”, laboratorio estivo liberamente aperto agli adolescenti di età compresa tra 11 e 17 anni del territorio comunale.

Un corso gratuito tra giochi, narrazioni, costruzioni e attività teatrali. Previsti due incontri settimanali (il lunedì e il mercoledì, dalle ore 16 alle 19) a cura degli operatori Giovanni Guarino,  Elisabetta Cordaro, Nicoletta D’Ignazio, Sara Frascella e Jlenia Mancino, coadiuvati dal tecnico Domenico Pisani. Info e iscrizioni ai numeri 320.6854893 (Nicoletta D’Ignazio) e 347.5736395 (Marisa Nisi).

Il laboratorio “Oh che bel castello Marcondirondirondello” è parte del progetto regionale “Le case speciali dei ragazzi e delle ragazze”. Selezionato da “Con i Bambini”, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione Con il Sud, nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e gestito da un’ATS con capofila “Progetto Città Coop. Soc.”, il programma “Case speciali” è affidato operativamente ad una rete di realtà artistiche e culturali da anni presenti e attive sul territorio pugliese (una delle sei “Case speciali” è a Taranto, con presidio territoriale all’auditorium TaTÀ, coordinata da Giovanni Guarino, responsabile dei progetti educativi del Crest).

grafica Francesca Ruggiero
 

 

 

© ufficio stampa CREST
responsabile tore scuro