“Per il suo particolare impegno nel lavoro in un’area di criticità ambientale”: il Crest, cooperativa teatrale di Taranto, vince il premio 2023 dell’Associazione Nazionale Critici di Teatro, la manifestazione itinerante con cui l’ANCT, presieduta da Giulio Baffi, segnala ogni anno gli spettacoli, i personaggi, le iniziative, di particolare importanza registrate nella stagione precedente.

Un premio che ci onora e gratifica il lavoro di un gruppo di persone che ha scelto e continua a scegliere di lavorare nelle e con le periferie della nostra città cercando di garantire qualità in ogni azione, nel produrre come nel programmare, nella formazione come nell’animazione o coinvolgimento della comunità. Ci piace pensare che la qualità artistica possa e debba abbracciare il rischio sociale come “messa in campo” e non “messa a servizio” e che questo premio valga come riconoscimento del nostro perseverare in tale direzione.

Un sincero grazie a Giulio Baffi e all’Associazione da lui diretta per aver regalato nuovo sprone a tutti i lavoratori del Crest ad agire sempre per il meglio. 

Clara Cottino, presidente Crest               


 


| | |


 Se non vuoi più ricevere le nostre newsletter, clicca qui